da più di 30 anni garantiamo il risultato

blog

In settembre, al rientro dalle vacanze estive, spesso ci si prefigge di svolgere delle attività per migliorare la propria salute e, quindi, la qualità della vita.  Inutile dire che un passo determinante, in questo ambito, sia lo smettere di assumere sostanze che ci facciano male e che ci allontanano dal rispetto verso noi stessi. E nel contempo fare attività fisica per prendersi cura del proprio corpo e di conseguenza della propria mente.

Un buon esempio di “proposito settembrino” potrebbe essere quello di frequentare finalmente il corso di Yoga tante volte rimandato. In effetti ci si pensa tutto l’anno, anche se il periodo estivo, sorseggiando una bevanda ghiacciata mentre ci si gode sulla spiaggia il tramonto del sole,  è quello che ci vede fare la solenne promessa; ma la pigrizia che riaffiora man mano, durante il nuovo  periodo lavorativo, la fa spesso da padrone e così l’idea dello Yoga viene vagheggiata, poi messa da parte per finire in un cassetto insieme ai costumi e all’outfit che avevamo già comprato in saldo per l’occasione sportivo-meditativa.

Un’altra iniziativa che ci viene in mente di intraprendere durante le vacanze, quando il nostro corpo risponde meglio agli stimoli a contatto con la natura, è quella della passeggiata all’alba, magari dentro ad un parco vicino a casa, con tanto di conta passi e Sneakers abbinate alla tshirt. Anche in questo caso però, finite le vacanze e rientrati in città, le scarpette vengono appese al chiodo e la pigrizia mattutina prende il posto del nostro buon proposito, soprattutto con l’aumentare della bruma.

Tornando alle vecchie abitudini ci si lascia trasportare verso il solito aperitivo metropolitano e, in confessionale con le amiche, quando oramai rientrate in città da un po’ abbiamo finalmente il coraggio di dire la verità, riveliamo che forse la colpa non è solo della pigrizia o del duro lavoro.

In effetti bere eccessivamente alcol e fumare non ci aiutano a volerci bene e per di più rallentano la nostra capacità cognitive e ci fanno essere oltremodo pigre nel prendere iniziative volte a stare meglio. Con le amiche inoltre riusciamo anche ad ammettere che solo smettendo di essere dipendenti da tutto ciò che ci allontana dal nostro benessere psicofisico potremmo compiere quel passo avanti nell’agevolare un rinnovato amor proprio verso noi stessi. Vero?

#okamiche #stopfumo #fantasticasensazionediliberta

 

06-09-2016